La nostra Storia
La storica Pallavolo Nausicaa è una delle società sportive più longeve della provincia di Reggio Calabria e della Regione Calabria stessa. Il nome “Nausicaa” – la mitica principessa prima giocatrice nella storia, descritta da Omero nella sua ODISSEA come quella che accolse senza paura il naufrago Ulisse mentre giocava con una palla sulla spiaggia dell’isola dei Feaci – è nato grazie alla brillante idea di Enzo Laganà, giornalista serio e stimato scrittore reggino, membro attivo del direttivo che che negli anni ’80 ha portato la squadra fino alla serie A femminile.
Le vicende sportive e societarie della storica Pallavolo Nausicaa sono attualmente oggetto di ricerca e presto potremo presentarvi una completa ricostruzione della lunga e affascinante nostra storia.
2016: Anno della Rinascita!
Il 1 novembre 2016 la società è rilevata da un nuovo gruppo di dirigenti con tanta voglia di far bene, liberi professionisti ed impiegati nella vita, ma sportivi ed appassionati di pallavolo che attualmente rappresentano la società e portano avanti un progetto serio cercando di ricostruire dalle basi il lustro di questa storica società di Reggio Calabria, che gli appassionati di pallavolo e non solo, ancora ricordano e portano nel cuore. Il primo atto in assoluto che i nuovi dirigenti hanno deciso di attuare, infatti, è stato il cambio denominazione sociale riportando in vita l’Associazione Sportiva dilettantistica Pallavolo Nausicaa che, in breve, ancora oggi è per tutti ASD PALLAVOLO NAUSICAA. E’ stato fatto un grande lavoro di comunicazione per ricostruire il settore giovanile e cercare di offrire una proposta seria e valida sotto aspetto tecnico e logistico, proponendo alle famiglie anche costi non eccessivi coprendo con le aziende che ci supportano parte della gestione annuale della società. Oggi lo possiamo dire, la società Pallavolo Nausicaa si è nuovamente rialzata e si stanno ponendo delle solide basi affinché la storia possa avere una continuità e prospettive tecniche importanti.
